Asilo nido/spazio gioco ECO PEACE VILLAGE17/01/2014 15:48:07
Asilo nido spazio gioco
La Cooperativa Sociale Pacesalus ha attivato a Reggio Calabria il primo “ASILO NIDO SOLIDALE” denominato”SPAZIO GIOCO ECO PEACE VILLAGE”; si tratta del primo progetto sostenuto in Calabria dalla Fondazione “Aiutare i Bambini Onlus” in collaborazione con la  “Fondazione con il Sud”
E’ purtroppo tristemente nota la situazione che sta vivendo il territorio di Reggio Calabria con l’assenza di asili nido e di servizi integrativi per la prima infanzia a carattere pubblico, e quindi accessibili ad un maggiore numero di famiglie  che necessitano  di servizi per l’infanzia al fine di conciliare i tempi di vita e lavoro.

L’Asilo Nido – Spazio Gioco apre le sue porte ad un massimo di 50 bambini  dai 12 mesi ai 36 mesi ed è attivo  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
Il  Nido/Spazio Gioco, sostenuto dalla Fondazione Aiutare i Bambini Onlus, da la possibilità a 50 famiglie di accedere al  servizio per la prima infanzia con:
  • periodi ed orari giornalieri di apertura dei servizi particolarmente ampi e flessibili, in modo tale da favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro per i famigliari;
  • offerta di servizi aggiuntivi per il sostegno alla genitorialità e al benessere della famiglia nel suo complesso;
  • attenzione verso l’accoglienza di bambini provenienti da situazioni di fragilità sociale, con la possibilità di rette mensili agevolate in base al reddito ISEE (vedi tariffe allegate), inoltre per le famiglie con reddito pari a 0 €, c'è la possibilità di usufruire del servizio senza alcun costo.

L'Eco Peace Village, inoltre, si trova all'interno del CCM (Centro Cristiano del Mediterraneo).
Il Complesso sorge su una superficie di circa 45,000 mq, bene confiscato alla criminalità organizzata. I
Il CCM “Centro Cristiano del Mediterraneo” , è un  luogo di ritrovo sociale , attento ai bisogni delle fasce più deboli. Gli edifici sono circondati da area verde, ampi spazi per parcheggi, area giochi per bambini e circondato da frutteti e uliveti, facilmente accessibili anche da persone con disabilità . Offre una serie di servizi integrati, sicuro punto di riferimento per famiglie, singoli, persone con disabilità dove inoltre viene svolto il turismo sociale e solidale da parte delle Cooperative sociali che vi operano.
Al centro dell’attività svolta vi è la famiglia e l’individuo in situazione di disagio non solo economico, ma animico, psicologico, culturale, lavorativo, ecc.

Avanti >>
Username
Password
 
 Registrazione nuovo utente
 Iscrizione newsletter
 
Partner Professionali