Il programma di Partnership Professionale
Programmi di Partnership
La pubblicità on-line permette di raggiungere facilmente un vasto pubblico.
Il programma di Partnership Professionale predispone appositi spazi pubblicitari per la visibilità di esercizi ed attività aziendali sul portale internet www.pacesalus.eu, secondo un piano che prevede la realizzazione di uno o più banner pubblicitari statici ed una pagina esclusiva di contenuto dove a richiesta possono essere esposte le credenziali dell’attività, corredata da una immagine indicativa e logo aziendale fornite dal richiedente. Lo scopo del servizio è essenzialmente quello di dare visibilità ad attività e professionalità locali e non locali di varia natura giuridica e lecita.

La pubblicità sul portale Pacesalus.eu permette la tracciabilità dei risultati, ovvero dell'effetto che ha sul pubblico. Il banner può misurare da una parte il numero delle visualizzazioni e dall'altra il numero effettivo di click degli utenti. Il CTR (Click-through rate) è il rapporto tra i click e il numero di visualizzazioni del banner ed è un importante indicatore dell'efficacia della pubblicità, in tal modo è possibile perfezionare la ricettività di un annuncio apportando modifiche appropriate al caso.
Un banner ad esempio, in un mese può registrare oltre 10.000 visibilità ed oltre 1.000 clik di accesso.

Il modello pubblicitario del servizio consiste in pubblicità assertiva e pubblicità periferica.
La pubblicità assertiva visualizza un annuncio pubblicitario con lo scopo di indurre l'utente a visualizzare successivamente il contenuto, questa è una tipologia di pubblicità non invasiva che non suscita reazioni negative da parte degli utenti.

La pubblicità periferica consiste invece nella compresenza in una pagina web dell’annuncio pubblicitario con pertinenza ove ve ne sia la possibilità, molto utilizzata perché di immediata ricettività.

I banner si presentano in tutte le pagine del portale e si aprono a rotazione ogni volta che viene aperta una pagina web alternandone la visibilità, la rotazione dei banner quindi è casuale ma la casualità stessa può essere regolata per permettere ai banner meno ricettivi di aumentarne la visibilità ed il relativo CTR.
I banner redatti hanno unica forma e dimensione e riportano un annuncio promozionale o l’identificativo aziendale. Cliccandoci sopra si viene rinviati ad una destinazione interna costituita da una pagina di credenziali e specifiche dell’azienda oppure ad una destinazione esterna come ad esempio il proprio sito internet aziendale.
I banner sono statici contenenti cioè una immagine elaborata dalla redazione di Pacesalus.eu in accordo con il richiedente, e sono collocati nella pagina web in una posizione specifica in chiusura della pagina realizzando così un corredo grafico singolare, ordinato e discreto che attira l’attenzione e suscita la curiosità del visitatore.
Il servizio non prevede attualmente l’invio di pubblicità ad utenti specifici tramite newsletter essendo questa ancora in fase di sviluppo.

Il servizio è gratuito ed al momento è limitato al banner grafico con link esterno, in attesa di essere meglio definito e razionalizzato.

Il servizio può avere durata illimitata, con ciclo annuale di 365 giorni dal 1 Gennaio al 31 Dicembre dell’anno in corso, può essere disdetto in qualsiasi momento ma in ogni caso necessita di conferma della validità da parte del legittimo richiedente, entro il 31 Gennaio dell'anno successivo, pena l'oscuramento automatico gestito dal sistema, in assenza di esplicita conferma non può addebitarsi alcun tipo di responsabilità a Pacesalus.eu per l'avvenuto oscuramento.

Il richiedente è tenuto a documentare o dimostrare di essere legittimato alla richiesta del servizio assumendosi l'onere delle informazioni, delle indicazioni e dei materiali forniti a tal fine.

Si possono configurare richieste di validità pluriennali a discrezione del richiedente oppure si possono configurare banner con validità a tempo pertinenti a periodi promozionali o stagionali.

Indicativamente per redigere un banner aziendale publicitario può servire una combinazione a scelta di questi valori di esempio:
  • Ragione sociale
  • Scopo o motivazione sociale
  • Attività e servizi offerti all'utenza
  • Recapiti ed indirizzi
  • URL del proprio sito internet
  • Logo aziendale
  • Argomenti pertinenti a promozioni
  • Prezzi ed offerte promozionali

 

Username
Password
 
 Registrazione nuovo utente
 Iscrizione newsletter
 
Partner Professionali